Ti trovi in:  home | Segreteria | Servizi
Segreteria studenti
Servizi offerti

Alloggi

a) L’alloggio degli studenti ministri sacri, candidati agli ordini sacri, membri d’Istituti di vita consacrata e membri di Società di vita apostolica, dovrà essere conforme alle norme ecclesiastiche vigenti in Roma ed essere conosciuto dalle Autorità accademiche dell’Università.

b) I candidati diocesani agli ordini sacri, studenti della Pontificia Università della Santa Croce, possono essere ospitati presso il Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae, eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica il 9 gennaio 1991 ed affidato a sacerdoti della Prelatura dell’Opus Dei. Il Collegio ha sede in via dei Genovesi 30, 00153 Roma; tel. 06/58333756; fax: 06/58333772. Il Rettore è mons. Juan Carlos Domínguez.

Corsi di lingue
Durante l'anno accademico si svolgono nella sede del Palazzo dell'Apollinare alcuni corsi di lingue moderne:

- Corso intensivo di Latino [INFO]

- Corso intensivo di Greco [INFO]

- Corso intensivo di Ebraico [INFO]

- Corso intensivo di italiano: viene tenuto in collaborazione con la Società Dante Alighieri; si svolge nel mese di settembre con orario 9.00-12.30 dal lunedì al venerdì.

- Corso di italiano (di approfondimento): il corso prosegue nei mesi di ottobre e novembre con un corso di approfondimento, di 4 ore settimanali pomeridiane.

- Corso di inglese: da ottobre a maggio viene tenuto un corso di 3 ore settimanali pomeridiane, per un totale di 90 ore.

Servizi informatici
Posta elettronica: è a disposizione degli studenti un servizio di posta elettronica, per spedire, ricevere e stampare messaggi, sia nella sede dell’Apollinare, sia in quella della Biblioteca. È previsto un rimborso spese per il servizio.

Aula Informatica: si trova nel Palazzo dell’Apollinare; quando non vi si svolgono attività accademiche può essere utilizzata dagli studenti per lavori personali (di edizione e stampa di testi, base di dati, foglio di calcolo, posta elettronica e navigazione Internet, consultazione della Biblioteca, ecc.); per usufruire del servizio, è necessario versare la relativa quota di iscrizione.

Consultazione catalogo Biblioteca: è possibile consultare il catalogo della Biblioteca della Pontificia Università della Santa Croce, e delle altre Biblioteche della rete Urbe, dai vari terminali messi a disposizione degli utenti, sia nella Biblioteca, sia nella Sala di lettura dell’Apollinare, sia tramite internet.

Mensa
Il servizio è gestito da una società specializzata ed è a disposizione di studenti, professori e personale non docente.
Segreteria studenti
Ulteriori informazioni