Contenuto obsoleto 1.01.2012
Ti trovi in:  home | Comunicazione | Studi: secondo ciclo | Esame di grado
Studi: Secondo ciclo
Esame di grado

Dopo la discussione della tesi di Licenza - progetto pratico o lavoro di ricerca scientifica - lo studente deve sostenere l’esame di grado (5 crediti), col quale si concludono gli studi del secondo ciclo e viene conferito il grado di Licenza in Comunicazione Sociale Istituzionale.

L’esame, costituito da una prova orale, verte su un elenco di temi che riproduce una sintesi degli argomenti trattati nell’intero programma di Licenza. L’elenco dei temi può essere richiesto in Segreteria Accademica alla fine del primo semestre. Lo studente si iscrive all’esame di Licenza consegnando in Segreteria Accademica, insieme alle copie del progetto pratico o del lavoro di ricerca, la quietanza del pagamento della relativa tassa.

La valutazione finale per il grado di Licenza in Comunicazione Sociale Istituzionale viene determinata dalla somma dei seguenti elementi: 3/6 dalla media dei voti degli esami del secondo ciclo; 2/6 dalla valutazione della tesi di Licenza; 1/6 dal voto della prova finale di grado.

Guida alla facoltà
Attività
Piani di studio
Progetti