Questa pagina non è più aggiornata dal gennaio 2009.
[per vedere la nuova pagina]
[per vedere la nuova pagina]
Raccolte di scritti e degli atti dei Convegni e dei Simposi internazionali
organizzati dalla Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale
'ATTI'
J. Milán, J. Wauck (a cura di) - Comunicazione e cultura della vita
1999, pp. 144, Euro 8,26, ISBN 88-209-2793-4
D. Contreras (a cura di) - Chiesa e comunicazione. Metodi, valori, professionalità
1998, pp. 176, Euro 10,84, ISBN 88-209-2538-9
N. González (a cura di) - Comunicazione e luoghi della fede
2001, pp. 224, Euro 15,49, ISBN 88-209-7054-6
M. Carroggio e JM. La Porte (a cura di) - Gli uffici stampa delle diocesi e delle conferenze episcopali. Comunicazione di qualità fra Chiesa e media
2002, pp. 190, Euro 15,00, ISBN 88-8333-044-7
R. Jiménez, J. García-Noblejas (a cura di) - Poetica & Cristianesimo
2005, pp. 576, Euro 30,00, ISBN 88-8333-135-4
R. Jiménez(a cura di) - Il ritorno a casa. Poetica & Cristianesimo
2006, pp. 466, Euro 30,00, ISBN 88-8333-160-5
J. Mora, D. Contreras, M. Carroggio (a cura di) - Direzione strategica della Comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide e nuove proposte
2007, pp. 390, Euro 25,00, ISBN 88-8333-128-1
1999, pp. 144, Euro 8,26, ISBN 88-209-2793-4
D. Contreras (a cura di) - Chiesa e comunicazione. Metodi, valori, professionalità
1998, pp. 176, Euro 10,84, ISBN 88-209-2538-9
N. González (a cura di) - Comunicazione e luoghi della fede
2001, pp. 224, Euro 15,49, ISBN 88-209-7054-6
M. Carroggio e JM. La Porte (a cura di) - Gli uffici stampa delle diocesi e delle conferenze episcopali. Comunicazione di qualità fra Chiesa e media
2002, pp. 190, Euro 15,00, ISBN 88-8333-044-7
R. Jiménez, J. García-Noblejas (a cura di) - Poetica & Cristianesimo
2005, pp. 576, Euro 30,00, ISBN 88-8333-135-4
R. Jiménez(a cura di) - Il ritorno a casa. Poetica & Cristianesimo
2006, pp. 466, Euro 30,00, ISBN 88-8333-160-5
J. Mora, D. Contreras, M. Carroggio (a cura di) - Direzione strategica della Comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide e nuove proposte
2007, pp. 390, Euro 25,00, ISBN 88-8333-128-1
Opere curate dai professori della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale
'TESTI'
N. González - La interpretación y la narración periodísticas
1997, pp. 118, Euro 10,32, ISBN 84-313-1555-5
R. Shaw, T.L. Mammoser, F.J. Maniscalco - Dealing with Media for the Church
1999, pp. 120, Euro 12,91, ISBN 88-8333-001-3
G. Galdón López - Informazione e disinformazione. Il metodo nel giornalismo
1999 pp. 224, Euro 18,59, ISBN 88-7144-931-2
C.S. Brenes - Tema e trama di un film. Leggere e scrivere una sceneggiatura per il cinema e la TV
2001, pp. 170, Euro18,08, ISBN 88-464-3264-9
J.M. La Porte - Entusiasmar a la propia institución. Gestión y comunicación interna en las organizaciones sin animo de lucro
2001, pp. 360, ISBN 84-8469-037-7
M. Fazio - Storia delle idee contemporanee. Una lettura del processo di secolarizzazione
2001, pp. 266, Euro 20,65, ISBN 88-8333-006-4 / 2005 (2ª ed)
G. Romano - S. Garassini - Guida ai migliori siti web, cd-rom e videogiocchi per bambinbi e ragazzi
2001, pp. 304,
J.M. La Porte - Comunicazione interna e management nel no-profit
2003, pp. 240. Euro 21,00 ISBN: 88-464-4288-1
Lorenzo Cantoni - Nicoletta Di Blas - Teoria e pratiche della comunicazione
2002, pp. 225
Gianpiero Gamaleri - Teoria e tecniche della comunicazione di massa
2003
Lorenzo Cantoni - Nicoletta Di Blas - Davide Bolchini - Comunicazione, qualità, usabilità. Verso una usabilità che metta al centro i contenuti: una nuova metodologia per la progettazione deri siti web
2003
Diego Contreras - La Iglesia católica en la prensa
Eunsa, Pamplona 2004
Mariano Fazio (in collaborazione con José Juan García) - Raíces filosóficas de la cultura de la vida
Librería Córdoba, Buenos Aires 2005
Rafael Jiménez Cataño - Mi verdad, tu verdad
Cuadernos de Humanismo Contemporáneo, n.1, Universidad Bonaterra - Departamento de Humanidades, Aguascalientes 2006.
Alfonso Nieto - Economia della comunicazione istituzionale
Franco Angeli, Milano 2006
Mariano Fazio - Desafíos de la cultura contemporánea para la conciencia cristiana
2ª edición, Promesa, San José de Costa Rica 2006
Rafael Jiménez Cataño - La debilidad del poder creador
Editorial Jus, Mexico 2006, pp. 148, ISBN 968 423 478 3
Giovanni Tridente - Attaco all'informazione. Un approccio etico alla copertura mediatica del terrorismo
Apollinare Studi, Roma 2006, pp. 142. Euro 13,00 - ISBN 88-8333-167-2
N. González - Famiglia e Media. Il detto e il non detto
2008, pp. 186, Euro 14,00, ISBN 978-88--313-184-8
D. Arasa - Church Communications Through Diocesan Websites. A Model of Analysis
2008, pp. 450, Euro 18,00, ISBN 978-88-8333-186-2
S. de la Cierva - La comunicazione di crisi nella Chiesa
2008, pp. 264, Euro 15,00, ISBN 978-88-8333-189-3
1997, pp. 118, Euro 10,32, ISBN 84-313-1555-5
R. Shaw, T.L. Mammoser, F.J. Maniscalco - Dealing with Media for the Church
1999, pp. 120, Euro 12,91, ISBN 88-8333-001-3
G. Galdón López - Informazione e disinformazione. Il metodo nel giornalismo
1999 pp. 224, Euro 18,59, ISBN 88-7144-931-2
C.S. Brenes - Tema e trama di un film. Leggere e scrivere una sceneggiatura per il cinema e la TV
2001, pp. 170, Euro18,08, ISBN 88-464-3264-9
J.M. La Porte - Entusiasmar a la propia institución. Gestión y comunicación interna en las organizaciones sin animo de lucro
2001, pp. 360, ISBN 84-8469-037-7
M. Fazio - Storia delle idee contemporanee. Una lettura del processo di secolarizzazione
2001, pp. 266, Euro 20,65, ISBN 88-8333-006-4 / 2005 (2ª ed)
G. Romano - S. Garassini - Guida ai migliori siti web, cd-rom e videogiocchi per bambinbi e ragazzi
2001, pp. 304,
J.M. La Porte - Comunicazione interna e management nel no-profit
2003, pp. 240. Euro 21,00 ISBN: 88-464-4288-1
Lorenzo Cantoni - Nicoletta Di Blas - Teoria e pratiche della comunicazione
2002, pp. 225
Gianpiero Gamaleri - Teoria e tecniche della comunicazione di massa
2003
Lorenzo Cantoni - Nicoletta Di Blas - Davide Bolchini - Comunicazione, qualità, usabilità. Verso una usabilità che metta al centro i contenuti: una nuova metodologia per la progettazione deri siti web
2003
Diego Contreras - La Iglesia católica en la prensa
Eunsa, Pamplona 2004
Mariano Fazio (in collaborazione con José Juan García) - Raíces filosóficas de la cultura de la vida
Librería Córdoba, Buenos Aires 2005
Rafael Jiménez Cataño - Mi verdad, tu verdad
Cuadernos de Humanismo Contemporáneo, n.1, Universidad Bonaterra - Departamento de Humanidades, Aguascalientes 2006.
Alfonso Nieto - Economia della comunicazione istituzionale
Franco Angeli, Milano 2006
Mariano Fazio - Desafíos de la cultura contemporánea para la conciencia cristiana
2ª edición, Promesa, San José de Costa Rica 2006
Rafael Jiménez Cataño - La debilidad del poder creador
Editorial Jus, Mexico 2006, pp. 148, ISBN 968 423 478 3
Giovanni Tridente - Attaco all'informazione. Un approccio etico alla copertura mediatica del terrorismo
Apollinare Studi, Roma 2006, pp. 142. Euro 13,00 - ISBN 88-8333-167-2
N. González - Famiglia e Media. Il detto e il non detto
2008, pp. 186, Euro 14,00, ISBN 978-88--313-184-8
D. Arasa - Church Communications Through Diocesan Websites. A Model of Analysis
2008, pp. 450, Euro 18,00, ISBN 978-88-8333-186-2
S. de la Cierva - La comunicazione di crisi nella Chiesa
2008, pp. 264, Euro 15,00, ISBN 978-88-8333-189-3
SERIES COMUNICATIONES
Collana di tesi dottorali della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale
Edizioni Università della Santa Croce
'DISSERTATIONES'
Kuriakose Mundadan - Religious Tolerance and the Role of the Press. A Critical Analyssis of the News Coverage on the Christian Minority Issues in India
2002, pp. 372, Euro 25,00, ISBN 88-8333-019-6
Gronowski, Dariusz - L'impatto dei Media sulla Chiesa secondo Marshall McLuhan
2003, pp. 276, Euro 25,00, ISBN 88-8333-076-6
Mitchell, Elizabeth - Artist and Image: Artistic Creativity and Personal Formation in the Thought of Edith Stein
2004, pp. 200, Euro 18,00, ISBN 88-8333-075-7
Szcepaniak, Maciej - Il Giubileo e la Stampa. Analisi dell'informazione apparsa sulla stampa internazionale sul Grande Giubileo dell'anno 2000
2004, pp. 224, Euro 20,00, ISBN 88-8333-141-9
Augustine Scaria Koottiyaniyil - Role of the Media in Malcolm Muggeridge's Pilgrimage to the Catholic Faith
2006, pp. 282, Euro 20,00, ISBN 88-8333-158-3
John Paul Wauck - Walker Percy's Science of Fiction: Literary Art and the Cold Hand Theory
2008, pp. 410, Euro 18,50, ISBN 978-88-8333-0213-5
2002, pp. 372, Euro 25,00, ISBN 88-8333-019-6
Gronowski, Dariusz - L'impatto dei Media sulla Chiesa secondo Marshall McLuhan
2003, pp. 276, Euro 25,00, ISBN 88-8333-076-6
Mitchell, Elizabeth - Artist and Image: Artistic Creativity and Personal Formation in the Thought of Edith Stein
2004, pp. 200, Euro 18,00, ISBN 88-8333-075-7
Szcepaniak, Maciej - Il Giubileo e la Stampa. Analisi dell'informazione apparsa sulla stampa internazionale sul Grande Giubileo dell'anno 2000
2004, pp. 224, Euro 20,00, ISBN 88-8333-141-9
Augustine Scaria Koottiyaniyil - Role of the Media in Malcolm Muggeridge's Pilgrimage to the Catholic Faith
2006, pp. 282, Euro 20,00, ISBN 88-8333-158-3
John Paul Wauck - Walker Percy's Science of Fiction: Literary Art and the Cold Hand Theory
2008, pp. 410, Euro 18,50, ISBN 978-88-8333-0213-5
Guida alla facoltà
Attività
Piani di studio
Progetti