Contenuto obsoleto 1.01.2012
Ti trovi in:  home | Press Office | Rassegna 2005 | 11.11.05
TV: il segretario Mons. A. Monroy su Vatican Service News
La puntata numero 32 di Vatican Service News, che andrà in onda sabato 12 novembre, sarà come sempre ricca di servizi interessanti per i nostri telespettatori.
Parleremo dell'Udienza Generale del mercoledì dove è stato presentato al Santo Padre un libro sulle Guardie Svizzere. Tra i numerosi fedeli erano presenti alcuni medici dell'Ospedale Giovanni Paolo II in Polonia che hanno donato a Benedetto XVI le casule ed una medaglia commemorativa per i dieci anni dalla fondazione dell'Ospedale. Giovedì scorso a San Giovanni in Rotondo il nostro direttore, Padre Jarek Cielecki, ha celebrato la Santa Messa vicino la tomba di San Pio da Pietrelcina. Al termine della funzione vi è stato un incontro con i medici della Casa del Sollievo. Le immagini di questo evento così come l'intervista all'autore del libro sulle Guardie Svizzere presentato al Santo Padre andranno in onda nella prossima puntata di Vatican Service News.
Vedremo un servizio sul concerto corale alla memoria del Servo di Dio Giovanni Paolo II che si è svolto sabato 5 novembre nella chiesa di Roma Santo Spirito in Sassia, luogo estremamente significativo per l'amato Papa polacco che fu un grande Apostolo della Divina Misericordia
Lunedì vicino a piazza San Pietro sono state girate alcune scene della seconda parte del film 'Karol, un uomo che è diventato Papa' che vedremo prossimamente su una rete Mediaset. Le nostre telecamere erano presenti nel momento in cui veniva girata la scena dell'attentato.
Parleremo del libro 'Wojtyla ed i fratelli maggiori' scritto da Lorenzo Gulli e presentato mercoledì 9 novembre alla presenza dell'ex Rabbino Capo di Roma Elio Toaff e dell'On. Giulio Andreotti, che abbiamo intervistato riguardo i rapporti tra Giovanni Paolo II e la comunità ebraica
Nella seconda parte della puntata avremo la testimonianza di fede di Mons. Alfonso Monroy, Segretario Generale della Pontificia Università della Santa Croce.