home | mappa | chi siamo | contatti
Contenuto obsoleto 1.01.2012
Ti trovi in:  home | Biblioteca | Prestito interbibliotecario
Prestito interbibliotecario e fornitura documenti
Utenti interni

Questi servizi offrono la possibilità di reperire documenti non posseduti dalla nostra biblioteca accedendo al patrimonio bibliografico di altre biblioteche nazionali ed internazionali.

I servizi non vengono effettuati con biblioteche situate nel territorio di Roma. Possono usufruire dei servizi i docenti, i ricercatori e gli studenti dei 3 cicli della nostra Università.
Per gli utenti della Rete URBE leggere il Regolamento.

I servizi prevedono, di norma, un rimborso delle spese di spedizione o il pagamento di una tariffa forfettaria che è a carico dell'utente.

Per informazioni più approfondite leggere il Regolamento.

Prestito Interbibliotecario
Permette di richiedere un massimo di 3 libri ad altre biblioteche italiane od estere che forniscono il servizio. Per le richieste compilare l'apposito modulo.

Document Delivery
Permette di richiedere copia di articoli di periodici alle biblioteche italiane od estere che li possiedono. Per le richieste compilare l'apposito modulo.


Utenti esterni

I servizi provvedono ad inviare, nell'arco di 10 giorni lavorativi, volumi o fotocopie a biblioteche italiane, ma che non operino sul territorio di Roma, ed estere che ne facciano richiesta esclusivamente per motivi di studio o di ricerca.

Questi servizi si svolgono esclusivamente tra biblioteche, pertanto vengono respinte le richieste provenienti da privati.

Le richieste, per un numero massimo di 3 contemporanee, vanno inoltrate all'indirizzo o inviate al numero di fax +39 06 68164600. Si ricorda di indicare sempre l'indirizzo completo al quale inviare il materiale.

I servizi prevedono un rimborso spese, come da Regolamento.

Per ulteriori informazioni contattare la responsabile del servizio, dott.ssa Laura Rocchi: .
Servizi